Hai dolori da Artrosi o Artrite? Guarda questo video

“Ti è mai capitato di avere dolori talmente forti da non volere essere toccato da nessun terapeuta?”

Spesso mi capita di avere pazienti con l’artrite o l’artrosi che mi chiamano per fissare un appuntamento ma solo nel momento in cui il loro dolore è diminuito.

“Ma come?! Il mio lavoro è proprio basato sul recupero della mobilità del corpo e quindi sulla cura dei dolori!? Perché aspettare di stare meglio prima di venire nel mio studio?”

Fino a quando non si provano certi disagi fisici non si può comprendere quanta paura di soffrire, o che i problemi peggiorino, si ha solo all’idea di farsi toccare da qualcuno.

Ho compreso tutto questo a 24 anni grazie a una lombosciatalgia fulminante (il famoso colpo della strega) dove solo l’idea di una carezza mi faceva tremare.

Fino a non troppo tempo fa era veramente un problema manipolare i casi acutissimi dato che il solo camminare o lo sdraiarsi, in queste situazione, è un enorme disagio…figurati mettersi in determinate posizioni per essere manipolati!

Non è facile “lasciarsi andare” sotto la richiesta dell’osteopata!

La strategia più gettonata è quella di imbottirsi di farmaci e poi, drogati per bene, venire nel mio studio…saranno poi stati i farmaci o le mie cure a dare beneficio?

Per questo consiglio ai miei pazienti di prendere farmaci solo se i dolori sono talmente forti da non poterne fare a meno ma, dopo le mie cure, di non assumerli (se i dolori non sono più debilitanti) in modo da capire se il problema è stato veramente risolto.

Grazie al Metodo Niromathe ho aggirato il problema dei posizionamenti sul lettino dei pazienti con dolore acuto dato che questa tecnica può essere tranquillamente eseguita da seduti o in piedi con dei tocchi leggeri che non provocano dolori aggiuntivi a quelli che già di hanno.

Se vuoi conoscere il Metodo Niromathe ==> clicca qua

Il video che ho proposto è utile per chi soffre di artrosi, artrite, forti rigidità articolari e per chi desidera mantenersi elastico senza eseguire esercizi faticosi… provali e fammi sapere cosa ne pensi!

“Il movimento è vita!

Aumenta la tua flessibilità per aumentare il tuo benessere!”

 

Iscriviti alla Newsletter e rimani informato sulle novità!

Lascia un commento

error: Content is protected !!