Osteo Articolare

osteo

Cos’è l’Osteopatia?

L’Osteopatia è un insieme di tecniche olistiche (che prendono in considerazione il corpo intero) che utilizza manipolazioni delicate e mirate utili a trattare una vasta gamma di disagi della salute.

Gli Osteopati sanno che la struttura e le funzioni del corpo umano sono connesse fra di loro e possono influenzarsi a vicenda.

L’Osteopata manipola delicatamente i corpi in disfunzione, per migliorare e accelerare il processo di guarigione.

Le tecniche osteo articolari si avvalgono di manipolazioni utili a ristabilire la giusta mobilità delle articolazioni fra le varie ossa (arti e colonna vertebrale) e, di conseguenza, liberare la muscolatura interessata (adiacente alla disfunzione o anche distale che compensa) essendo essa collegata alle ossa.

Da ciò si deduce che il semplice massaggiare e lavorare sulla muscolatura e non sulle articolazioni disfunzionali, non risolva il problema.

Gli Osteopati capiscono anche che il corpo aggiusta costantemente il suo sistema muscolo-scheletrico durante le sue attività, allo scopo di mantenere il senso di equilibrio nel corpo e gli occhi e le orecchie in orizzontale.

Il senso di equilibrio, o la sua mancanza, è centrale nella disciplina Osteopatica.

Più importante di tutto: gli Osteopati si rendono conto che in ogni essere umano c’è un meccanismo inerente di autoguarigione e di autoregolazione.

Gli Osteopati assistono, accelerano, migliorano e sbloccano, quando necessario, tale processo di guarigione naturale.


Come lavora un Osteopata?

Gli Osteopati considerano l’intera figura del funzionamento umano, utilizzano una varietà di tecniche e riconoscono i vari fattori che contribuiscono all’equilibrio e alla salute.

A questo fine, gli Osteopati danno consigli sull’alimentazione, esercizio fisico, postura e molti altri aspetti della vita quotidiana.

Quest’approccio globale integra le funzioni naturali del corpo e può aiutare i pazienti a raggiungere il livello più alto possibile di salute e serenità.

 

osteopatia salute

 

error: Content is protected !!